Giubileo del volontariato
Una numerosa delegazione lombarda ha partecipato al Giubileo del mondo del volontariato a Roma, in occasione dell’anno giubilare.
Una numerosa delegazione lombarda ha partecipato al Giubileo del mondo del volontariato a Roma, in occasione dell’anno giubilare.
Regione Lombardia ha istituito il Premio Giuseppe Zamberletti per la Lombardia, in memoria del fondatore della Protezione Civile, Giuseppe Zamberletti.
Ci ha lasciati Claudio Martinelli, delegato bergamasco nell’assemblea del Comitato Regionale.
Oggi, Domenica 22 settembre, si è svolto l’annuale evento per la Giornata Regionale di ringraziamento dei Volontari della Protezione Civile.
Da tre giorni sta operando la Colonna Mobile Regionale della Lombardia a Bagnacavallo, località della Romagna tragicamente colpita dall’alluvione.
Ci uniamo alla Commissione Territoriale Volontariato Protezione Civile e condividiamo il comunicato stampa del Comitato Nazionale del Volontariato di Protezione Civile: “Fabrizio Curcio lascia la guida del Dipartimento nazionale della Protezione civile, scelta improvvisa e inaspettata per il volontariato organizzato di protezione civile”.
Nel pomeriggio di martedì 2 luglio si è tenuta l’Assemblea del Comitato Regionale del Volontariato Organizzato di Protezione Civile della Lombardia.
Si è svolta oggi a Faenza “Una giornata per dire grazie”, organizzata da Regione Emilia Romagna per rendere omaggio ai 14mila soccorritori che un anno fa prestarono aiuto alla popolazione della regione che rimase vittima dell’alluvione, definita tra i tre eventi più catastrofici a livello mondiale dello scorso anno.
Nel primo weekend di giugno si svolgerà la settima edizione di Simulimparando, il Campo-Scuola di Protezione Civile organizzato da Protezione Civile Cantello, con il patrocinio del Comitato Regionale del Volontariato Organizzato di Protezione Civile della Lombardia.
Si è conclusa la due giorni del CCV Day 2024 a Montichiari.