Raduno interregionale di Protezione Civile

Alla presenza del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Musumeci, del Capo del Dipartimento Protezione Civile, Curcio, del Presidente di Regione Lombardia, Fontana, dell’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, La Russa, del Presidente della Commissione Territoriale del Comitato Nazionale, Pasini, e di numerosi responsabili e Volontari dei sistemi regionali di Protezione Civile delle regioni del nord Italia, venerdì 29 settembre si è svolto presso Palazzo Lombardia il primo Raduno interregionale di Protezione Civile delle Regioni del nord Italia.
Incontro voluto fortemente dal Ministro Musumeci per ringraziare tutte le componenti delle Colonne Mobili delle regioni per gli interventi effettuati in questi ultimi mesi, in modo particolare nella terra della Romagna duramente colpita dall’alluvione del mese di maggio. Un punto di partenza per futuri incontri per lavorare sulla prevenzione per contrastare maggiormente i danni dell’emergenze e per una sempre più puntuale organizzazione del sistema delle Colonne Mobili regionali.
Nel pomeriggio, invece, il Volontariato Organizzato ha tenuto un’esercitazione in tema di Antincendio Boschivo presso il Parco del Ticino.